L’eroe trevigiano Lorenzo Tassoni mattatore a “I Soliti Ignoti”. E anche mamma Antonella diventa protagonista del programma di Amadeus

La bella storia di Lorenzo Tassoni, il 28enne trevigiano che lo scorso giugno salvò una bambina che stava precipitando dal terrazzo al secondo piano di un’abitazione (qui l’articolo), è tornata sulla ribalta in un contesto di enorme visibilità, il quiz “I Soliti Ignoti” condotto da Amadeus, il collaudatissimo preserale di Rai Uno, la rete ammiraglia del servizio pubblico.

Ieri mercoledì sera, tra gli “ignoti” le cui identità dovevano essere abbinate dai concorrenti (nonna Paola e suo nipote Nicolò) c’era anche il trevigiano Lorenzo. E una delle attribuzioni possibili tra quelle suggerite dalla regia era “Ha salvato una bambina”. Per i trevigiani davanti al piccolo schermo è stato quasi immediato abbinare correttamente personaggio e “identità”, per i due concorrenti un po’ meno. O meglio, nonna Paola aveva indovinato subito: “Questo ragazzo ha salvato una bambina” ha detto. Meno convinto il nipote Nicolò, e così i due concorrenti hanno chiesto l’indizio. E Lorenzo si è descritto così: “Molti pensano che io sia un persona timida, ma in realtà mi faccio solo i fatti miei e non mi piace discutere. Sono più vicino ai 30 che ai 20, ho iniziato a invecchiare. A volte si possono fare cose incredibili”.

A quel punto anche Nicolò si è convinto e la sentenza dei due concorrenti è stata: “Ha salvato una bambina”. La risposta esatta ha avuto un valore di 33mila euro. Dopo gli applausi di rito per i concorrenti, il pubblico non ne ha lesinati per Lorenzo, che è stato “intervistato” da Amadeus: “Stavo andando a ritirare la bicicletta dal meccanico – ha ripercorso – e all’improvviso dietro di me ho sentito il rumore di un oggetto che cadeva: mi sono girato ed era un tablet. Istintivamente ho alzato la testa al cielo e ho visto questa bambina appesa per un braccio a un terrazzo del secondo piano di un immobile. Si era sporta per recuperare il tablet. Fatalità io ero lì, quasi sotto. Ho fatto un passo in avanti, lei ha mollato la presa, non ce la faceva più. Per fortuna non è caduta a peso morto ma sbattendo su un terrazzo al primo piano, e questo ha attutito un po’ il colpo. Io sono riuscito a prendere le contromisure in quella frazione di secondo e poi a prenderla al volo”.

Ancora applausi dal pubblico, insieme ai complimenti del conduttore: “Che storia incredibile, sei un eroe!” ha chiosato Amadeus, mentre nonna Paola ha commentato: “E’ un angelo custode”.

Un’altra sorpresa, per il pubblico trevigiano, è arrivata a fine puntata, quando come da copione è giunto il momento del “parente misterioso”: una persona che fino a quel momento non aveva partecipato al programma e che è legata da vincolo di parentela a uno degli otto ignoti. Quale? I concorrenti hanno puntato tutto (tra qualche dubbio – a posteriori più che giustificato – della nonna) sull'”ignota” numero 4, ma in realtà la 58enne Antonella è la mamma di Lorenzo. E vedendoli uno accanto all’altro, nella prima serata di Rai Uno, in molti hanno commentato: “Sono due gocce d’acqua”.

(Foto: screen da RaiPlay).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati