Meteo, atteso un nuovo peggioramento nelle prossime ore: ancora possibili temporali e rovesci di forte intensità con grandinate


Nuovo peggioramento del tempo in arrivo nelle prossime ore sul territorio dell’Alta Marca Trevigiana. Saranno ancora probabili precipitazioni con rovesci e temporali che in alcune zone potrebbero abbattersi con notevole intensità e con quantitativi di pioggia alquanto consistenti.

I fenomeni, secondo i modelli consultati dagli esperti, interesseranno inizialmente le zone montane per poi scendere fino a coinvolgere la pedemontana e parte della pianura.

Potrà esserci ancora la possibilità nei nostri territori di grandinate, raffiche di vento improvvise e intense, condizioni che saranno quindi da monitorare nel corso delle prossime ore – spiega Riccardo Mazzocco di Meteo in Veneto – questa fase di instabilità, quasi perturbabilità, sembra possa proseguire fino alla mattinata di domani”.

Nella giornata odierna si registrano temperature inferiori alla media del periodo con massime intorno ai 23/25° sulla pedemontana, valori più contenuti rispetto ai giorni scorsi.

Domani, giovedì 5 agosto, ci sarà un’attenuazione delle precipitazioni, con possibili schiarite nelle ore centrali della giornata e nella prima parte del pomeriggio.

In serata sarà ancora possibile qualche rovescio o locale temporale isolato prima del miglioramento definitivo atteso per la serata/notte.

Le temperature per la giornata di domani saranno in lieve aumento, ma ugualmente su valori leggermente inferiori alle medie del periodo.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
4
Shares
Articoli correlati