Coldiretti Treviso e Istituto alberghiero Beltrame di Vittorio Veneto insieme. Il patto è siglato.
Nell’aula polifunzionale della scuola vittoriese, che nel 2021 ha vinto la gara nazionale di cucina e nel 2022 il campionato nazionale di pasticceria, è stata siglata una convenzione che unisce l’istituto a Coldiretti Treviso.
Il dirigente scolastico Letizia Cavallini e il presidente Giorgio Polegato hanno posto le loro firme su un documento che cementifica un rapporto teso a valorizzare il percorso di studio degli studenti del Beltrame e tutte le correlazioni con la materia prima offerta dal settore primario della Marca trevigiana.
Si amplia quindi la rete di Coldiretti Treviso nei confronti del mondo della scuola. In precedenza, infatti, sono state siglate delle convenzioni anche con la Scuola enologica Cerletti di Conegliano, l’Istituto Agrario Domenico Sartor di Castelfranco Veneto e l’Istituto Maffioli di Castelfranco Veneto.
“Sono davvero emozionata nel siglare una convenzione con una associazione che ha tra le sue fila i migliori imprenditori del mondo agricolo che esprimono prodotti di grandissima qualità – dice Letizia Cavallini, dirigente scolastico del Beltrame -. E’ una convenzione che traccia le linee formative e la crescita dei nostri ragazzi che sono e saranno gli ambasciatori della filiera agroalimentare. Collaboreremo con corsi specialistici per i ragazzi e per i docenti tesi a valorizzare le produzioni di qualità”.
(Foto: Coldiretti Treviso)
#Qdpnews.it