Poteva essere una strage, ma il tempismo e la professionalità dell’operatore della centrale operativa dei Carabinieri di Montebelluna nonché del “collega” di Trenitalia hanno evitato il peggio.
Erano da poco passate le 17 di oggi mercoledì quando un pullman è rimasto bloccato tra le sbarre del passaggio a livello di via Visentin a Postioma di Paese.
La centrale operativa ha immediatamente allertato gli uffici di competenza di Trenitalia che sono riusciti, da remoto, a fermare il treno che – questione di minuti – si sarebbe schiantato contro il pullman.
Gli operatori di Trenitalia sono riusciti anche ad alzare tempestivamente le sbarre del passaggio a livello, operazione che ha permesso il tempestivo e quasi immediato ripristino del traffico ferroviario.
Sono in corso gli accertamenti da parte dei militari dell’Arma montebellunesi per cercare di individuare il pullman e chi ne era alla guida.
Sui binari di nordest si tratta della seconda tragedia sfiorata nel giro di pochi giorni, dopo l’episodio – per fortuna anch’esso senza conseguenze – avvenuto ad Aviano (Pordenone) l’altro ieri.
(Foto: Carabinieri)
#Qdpnews.it