Tentato furto di vestiti, resistenza e false dichiarazioni: 46enne ai domiciliari

Una pattuglia dei Carabinieri

I Carabinieri della stazione di Treviso hanno arrestato in flagranza di reato per: tentato furto aggravato, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, false dichiarazioni sull’identità e violazione degli obblighi della sorveglianza speciale, un 46enne di Villorba, il quale all’interno dell’ipermercato “Panorama” di viale della Repubblica, ha cercato di sottrarre degli indumenti, per un valore di poche decine di euro.

Vistosi scoperto dal personale di sorveglianza, lì ha aggrediti. Lo stesso atteggiamento lo ha tenuto anche con i militari dell’Arma nel frattempo giunti sul posto. L’uomo è stato arrestato ed è stato anche accertato che era gravato dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con l’obbligo di permanenza nel comune di Villorba per pregresse vicende penali.

Al termine delle formalità di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

I Carabinieri della Stazione di Villorba hanno denunciato un 20enne e un 18enne di Treviso, i quali nel corso di un controllo stradale avvenuto in tempo di notte in viale della Repubblica, sono stati trovati in possesso di attrezzi da scasso e di un passamontagna scuro, verosimilmente destinati ad essere utilizzato per la commissione di furti in abitazioni.

I Militari dell’Arma della Stazione di San Biagio di Callalta hanno denunciato, per ricettazione, una 19enne residente in provincia di Venezia, la quale nel corso di un controllo in via Roma di Monastier di Treviso, è stata trovata in possesso di un borsone da palestra e di un portafoglio di valore contenente documenti personali e carte di credito, rubati nel pomeriggio dello stesso giorno, da un’autovettura in sosta nel comune di Martellago, di proprietà di una 24enne del luogo, a cui è stata restituita la refurtiva.

Infine i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Vittorio Veneto, a conclusione delle indagini hanno denunciato per furto aggravato, un 28enne cittadino marocchino, senza fissa dimora, il quale lo scorso 29 dicembre 2023, nel centro abitato di Orsago, si era reso responsabile del furto di una borsa, contenente documenti personali e denaro, dall’interno di un’autovettura lasciata temporaneamente incustodita dalla proprietaria, una 75enne di Godega di Sant’Urbano.

L’identificazione del giovane è stata effettuata tramite la raccolta di testimonianze e l’esame delle immagini della videosorveglianza.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati