Treviso, dimissioni dall’ospedale Ca’ Foncello per Red Canzian: oggi torna a casa. “È stato un periodo lungo, faticoso, doloroso”

“Oggi torno a casa”: sono le prime parole che Red Canzian, noto cantante e musicista dei Pooh, ha pronunciato all’interno di un video postato sulla propria pagina Facebook ufficiale proprio oggi, venerdì 4 marzo, per annunciare le dimissioni dall’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

Red Canzian era stato lì ricoverato lo scorso 4 gennaio, a causa di un’infezione cardiaca e, nel corso di questi due mesi, aveva tenuto i propri fans aggiornati sul suo stato di salute, tramite dei video.

A metà febbraio, ad esempio, aveva reso noto il miglioramento delle sue condizioni di salute, spiegando i progressi fatti anche grazie al percorso di fisioterapia iniziato (qui l’articolo).

È stato un periodo lungo, faticoso, doloroso e anche che mi ha un po’ spaventato all’inizio – ha dichiarato Canzian – Devo dire che sono stato trattato in maniera straordinaria, ho capito il senso del ‘prendersi cura‘”.

Canzian ha elogiato il personale della sanità veneta, e più in generale, italiana: “Sono persone che andavano oltre i loro doveri, ma non solo con me, con tutti”.

Nonostante le dimissioni odierne, Canzian ha spiegato come già da domani si rimetterà al lavoro, in vista dell’ospitata di domenica al noto programma di intrattenimento “Domenica In”, condotto da Mara Venier, a cui parteciperà accompagnato da due dei protagonisti del suo musical “Casanova Opera Pop”, ovvero Gian Marco Schiaretti (Giacomo Casanova) e Angelica Cinquantini (Francesca Erizzo).

Poi, dal 9 al 13 marzo, si troverà a Torino, per assistere alle date previste per il musical e, allo stesso tempo, ringraziare il cast e il pubblico.

Pubblico che Canzian ha ringraziato anche nel video per l’apprezzamento dimostrato verso il suo musical.

(Foto: Red Canzian – Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati