Treviso, migliora ancora la situazione dei contagi nelle scuole trevigiane: sono 1.170 le classi con provvedimento

Migliora ancora sensibilmente l’andamento della pandemia nella popolazione scolastica della Marca trevigiana: dopo il ritorno sui banchi, a seguito della pausa natalizia, segnato da un costante aumento dei contagi nelle classi, la stessa curva sta ora continuando a scendere, registrando un certo miglioramento in termini di casi nelle scuole.

Attualmente, infatti, sono 1.170 le classi sottoposte a provvedimenti, mentre il precedente dato fornito sempre dall’azienda sanitaria Ulss2 e risalente a giovedì 3 febbraio, ne indicava 2.087 (vedi articolo).

I monitoraggi riguardavano 287 classi, le autosorveglianze 885, mentre le classi miste (sottoposte a monitoraggi e autosorveglianze, a seconda della percentuale di vaccinati e non vaccinati presente al loro interno) ammontavano a 308.

L’ultimo aggiornamento riporta la situazione riguardante le classi in quarantena, cifra che vede un sensibile “salto verso il basso”, con un dato che scende da 607 classi a 199.
Una situazione che fa ben sperare per quanto riguarda il prosieguo della vita scolastica dei prossimi mesi, con una circolazione sempre minore del virus negli istituti scolastici della Marca.

Significativo, a tal proposito, è l’ultimo dato fornito in questi giorni dall’Ulss2 relativo alla fascia di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, dove emerge che 1 bimbo su 2 (ovvero il 49,9%) è vaccinato o in attesa di ricevere la dose (sono considerate le prenotazioni fino al 18 febbraio) oppure è guarito dal Covid-19 (vedi articolo).

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati