“Vorrei un camion dei pompieri”: il palloncino di un bambino vola per 300 chilometri e atterra a Fontanelle. I Vigili del fuoco gli regalano un’autoscala

Aveva tanto desiderato come regalo di natale un camion dei Vigili del fuoco. Tanto che per ottenerlo aveva scritto una letterina a Gesù e l’aveva attaccata a un palloncino.

Ieri la letterina è stata trovata, assieme a un palloncino azzurro sgonfio, in un campo a Fontanelle e consegnata ai Vigili del Fuoco di Pordenone.

A scrivere la lettera è stato Jonathan, bambino di tre anni residente in provincia di Como. Il palloncino quindi è volato per quasi 300 chilometri atterrando nel campo di Fontanelle.

I Vigili del Fuoco di Pordenone non ci hanno pensato due volte e grazie all’aiuto dell’associazione Vigili del Fuoco hanno acquistato un’autoscala giocattolo per il piccolo.

Ora il mezzo – giocattolo è in viaggio verso Como, e verrà recapitato al piccolo la vigilia di Natale assieme a una lettera dei Vigili del Fuoco che gli augurano di diventare un pompiere avendo la possibilità così di far vedere a tutti i bambini l’autoscala, questa volta quella vera. 

Questo il testo della lettera inviata al piccolo e firmato dai Vigili del Fuoco di Pordenone e dal suo comandante: “Ciao! La tua letterina è arrivata a Pordenone e abbiamo pensato di mandarti l’autoscala giusta per te, assieme a un sogno per ogni notte: tu e l’autoscala che crescete assieme e un giorno, da grande, magari sarai anche un Vigile del Fuoco e l’autoscala, stavolta quella vera, potrai farla vedere a tutti i bambini. Buon Natale!!!”.

(Foto e video: Vigili del fuoco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati