Nel pomeriggio di sabato 8 luglio, il campo sportivo di Vidor ha ospitato il secondo triangolare “Memorial Luca Vettoretti” in memoria del giovane valdobbiadenese che ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto il 1° agosto del 2021.
Presenti il sindaco di Valdobbiadene, Luciano Fregonese, l’assessore valdobbiadenese allo sport Anna Vettoretti, il consigliere regionale Tommaso Razzolini, alcuni rappresentanti dell’Associazione Prà Cenci oltre agli amici e ai familiari di Luca.
Nel triangolare si sono sfidate alcune realtà calcistiche del territorio legate alla carriera sportiva di Luca, la Valdosport, l’Asd Vidor Qdp e l’Asd Pederobba 2015, insieme ad una quarta squadra, chiamata “Amici di Luca“, formata da un mix di ex giocatori, amatori e giocatori provenienti da altre squadre.
Il ricavato dell’evento sarà donato all’Associazione Prà Cenci per l’ammodernamento dei giochi del parchetto frequentato da tanti giovani.
“Questo è il modo migliore per ricordare Luca – commentano le sorelle Francesca e Ilaria – con i suoi amici, sempre presenti e super attivi nell’organizzare questa iniziativa. Per questo li ringraziamo tanto. Parlare di Luca ci fa scendere qualche lacrima, ma poi prevale il sorriso perché lui era così, sempre sorridente e positivo”.
“Questo stato d’animo – concludono – lo trasmetteva quando era presente tra noi e anche adesso quando pensiamo a lui. Il filo conduttore delle donazioni di questo memorial sono i bambini, che Luca adorava tanto. Per questo motivo la realtà di Prà Cenci non può che essere una destinazione più che azzeccata. Siamo orgogliose di Luca“.
Risultati triangolare: Asd Pederobba 2015–Valdosport 0-4, Amici di Luca–Asd Vidor Qdp 1-0; Asd Vidor Qdp–Asd Pederobba 2015 1-2 (finale terzo e quarto posto), Valdosport–Amici di Luca 6-5 dopo i calci di rigore.
(Foto: per concessione della famiglia di Luca Vettoretti).
#Qdpnews.it