Autobus strapieni nella tratta Montebelluna – Valdobbiadene, e c’è chi resta a terra. Mom annuncia nuovi controlli nei prossimi giorni

Anche con l’anno nuovo si sono ripresentate alcune criticità nel trasporto scolastico segnalate in più occasioni nel 2022 da cittadini della Marca trevigiana.

Questa volta la tratta interessata è quella che va da Montebelluna a Valdobbiadene, dove ogni mattina le corriere di Mom – Mobilità di Marca si riempiono di studenti che devono raggiungere le due scuole superiori valdobbiadenesi: l’Isiss “Giuseppe Verdi” e la Scuola di Ristorazione Dieffe.

“Questa mattina la corriera era strapiena di ragazzi – racconta uno studente -. Purtroppo a Bigolino due persone non sono riuscite a salire. A volte capita che arriviamo a scuola in ritardo proprio per questo problema e non sempre è facile giustificare le assenze della prima ora”.

L’azienda trevigiana di trasporto pubblico locale è al corrente della situazione e sta tenendo monitorati i servizi scolastici in partenza da Montebelluna.

Interpellata sulla questione, Mom ha assicurato che nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori controlli. I disagi odierni sarebbero dovuti al fatto che il servizio, sulla linea interessata, è stato svolto con un mezzo “15 metri” anziché con un autosnodato. Da domani è previsto, per la corsa in questione, il ritorno di un bus autosnodato a maggiore capacità.

Rispetto agli episodi di insulti e violenze nei confronti degli autisti e del personale preposto al controllo dei biglietti, in molti si augurano che nel 2023 la situazione possa migliorare per permettere agli utenti di utilizzare il servizio in sicurezza e al personale di lavorare in tranquillità.

(Foto: per concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati