Bruno Barbieri a pranzo e a cena in centro dopo le riprese di “4 Hotel”: “Nelle vostre colline c’è tanto da vedere”

Bruno Barbieri alla Pizzeria Secco di Valdobbiadene

È rimasto piacevolmente colpito dal territorio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene lo chef Bruno Barbieri, che da qualche giorno sta girando in loco una nuova puntata del programma televisivo “4 Hotel“.

Mercoledì sera 21 febbraio, dopo una giornata ricca di impegni, ha cenato da Secco Pizza in viale della Vittoria a Valdobbiadene, incontrando tanti valdobbiadenesi che lo hanno accolto calorosamente.

Già nel pomeriggio si era sparsa la voce della sua presenza in paese: più di una persona, infatti, aveva visto l’auto di “4 Hotel” aggirarsi in centro.

Grande l’emozione del titolare della pizzeria valdobbiadenese, Nicola De Piccoli, e del suo staff all’arrivo di Barbieri, che si è accomodato in una saletta per cenare insieme ad un’altra persona.

Oltre a provare qualche spicchio di pizza, ha ordinato anche una salsiccia con polenta e del Radicchio Rosso di Treviso, che ha voluto condire personalmente. De Piccoli gli ha fatto provare anche una tipica ricetta veneta: il radicchio al lardo.

Chef Barbieri si è soffermato sulla bellezza delle Colline Unesco e sulla qualità delle strutture ricettive che ha visitato, ancora top secret per esigenze di trasmissione.

“Ho capito che questo territorio è molto più del suo vino – ha affermato convinto -. C’è davvero molto da vedere e credo proprio che la puntata che stiamo registrando piacerà molto ai telespettatori e aiuterà quest’area a farsi conoscere ancora di più”.

Elegante e garbato, Barbieri non ha negato le foto e le strette di mano alle persone che si sono avvicinate a lui per conoscerlo. Ha voluto sapere qualcosa di più anche sulle scuole che in zona formano i ragazzi nei settori dell’accoglienza e della ristorazione.

Non poteva mancare un incontro con il sindaco Luciano Fregonese: “Piacevole incontro in piazza Marconi – ha commentato il primo cittadino di Valdobbiadene -. Bruno Barbieri, persona squisita. Mi ha chiesto di fare i complimenti ai valdobbiadenesi per l’accoglienza, la cordialità, la bellezza del paesaggio, dei palazzi e delle piazze, l’ordine e la pulizia. Sicuramente dobbiamo migliorare ancora, ma fa piacere ricevere complimenti (gratuiti e non forzati) e poterli condividere con tutti i concittadini”.

Nei giorni scorsi Barbieri ha visitato Conegliano e le colline di San Pietro di Feletto, generando tanta curiosità ed entusiasmo in un territorio che sta prendendo sempre più coscienza della sua capacità di attrarre turisti e personaggi famosi curiosi di conoscere quello che le Colline Patrimonio dell’Umanità possono offrire.

Ieri, mercoledì, a mezzogiorno lo chef Bruno Barbieri ha fatto tappa per pranzo all‘Osteria Barbozza in via Celestino Piva dove è stato accolto dalla proprietaria Sonia Benotto assieme allo chef Nicola Crestani, ed è rimasto molto soddisfatto del locale di recente ristrutturazione, del vino e della cucina.

(Foto: per gentile concessione di Nicola De Piccoli, Sonia Benotto e Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati