Chef Barbieri incontra la Confraternita di Valdobbiadene: “Stregato dal nostro territorio”

Enrico Bortolomiol e Bruno Barbieri

Ormai a Valdobbiadene è “Barbieri mania“: in questi giorni, infatti, non mancano gli avvistamenti del noto chef e personaggio televisivo Bruno Barbieri che si concede molto volentieri a posare per foto e selfie con i fans.

Ieri, mercoledì 21 febbraio, ha pranzato all’Osteria Barbozza in via Celestino Piva e ha scelto Secco Pizza in viale della Vittoria per una cena nella quale il protagonista è stato il Radicchio Rosso di Treviso.

Nella centralissima piazza Guglielmo Marconi ha incontrato il sindaco Luciano Fregonese e diversi valdobbiadenesi entusiasti di vedere dal vivo lo chef conosciuto soprattutto per i programmi televisivi “4 Hotel” e “MasterChef Italia“.

Per conoscere meglio la storia della comunità valdobbiadenese non poteva mancare un incontro con Enrico Bortolomiol, Gran Maestro della Confraternita di Valdobbiadene.

“Bruno Barbieri è stregato dal nostro paesaggio – racconta il Gran Maestro -. In occasione del nostro incontro gli ho donato il libro fotografico, prodotto dalla Confraternita, dal titolo ‘Divini Colli. I Colli del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene’. Per il tempo che ho avuto a disposizione, gli ho parlato della realtà della Confraternita, che non conosceva. Si è complimentato per il nostro operato e per la qualità del territorio. È rimasto colpito dall’umanità delle persone, che ha descritto come molto disponibili e aperte”.

“L’ho trovato una persona molto gentile, affabile e disponibile – continua – e abbiamo anche scherzato insieme. Mi ha fatto una battuta quando l’ho omaggiato di un libro di ricette nel quale erano descritti vari abbinamenti con il Conegliano Valdobbiadene Docg. È stato un bel siparietto perché ad un certo punto mi ha detto: ‘Proprio a me regali un libro di cucina?’. Abbiamo parlato della qualità dei prodotti del nostro territorio, dell’artigianalità e della varietà di esperienze che il turista può sperimentare da noi”.

“Alcune delle nostre eccellenze – conclude – si potranno vedere nella puntata di ‘4 Hotel‘ che sta girando in questi giorni tra Conegliano e Valdobbiadene. L’arrivo di questi personaggi è molto importante per farci conoscere ancora di più. Dobbiamo continuare a lavorare tutti insieme affinché il territorio acquisti un valore agli occhi del visitatore. Nel rispetto dello ‘spirito della Confraternita’, nessuno deve voler primeggiare, preferendo invece la condivisione di un percorso con gli altri per la crescita del territorio e del suo prodotto principe”.

(Foto: Confraternita di Valdobbiadene).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati