Tra le tappe della visita in Veneto di Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, ci sarà anche un incontro, in programma martedì 23 novembre alle ore 14.30 in Villa dei Cedri a Valdobbiadene, con le eccellenze delle colline Patrimonio dell’Umanità.
Meloni è la leader dell’unica realtà di opposizione al governo del premier Mario Draghi e guida un partito in continua crescita, Fratelli d’Italia, che ha eletto da Nord a Sud più di 300 amministratori con meno di 30 anni.
L’onorevole Meloni ha deciso di accogliere l’invito del consigliere regionale Tommaso Razzolini, originario di Valdobbiadene, che per questa occasione ha potuto contare sul supporto del coordinatore regionale di Fratelli d’Italia per la Regione Veneto, il senatore Luca De Carlo.
“Ospitare la presidente Meloni a Valdobbiadene è per me una grandissima soddisfazione – commenta Razzolini – Un grazie va ovviamente a lei per aver accettato l’invito e al nostro coordinatore regionale, senatore De Carlo, per essersi interessato personalmente. L’incontro di martedì prossimo rappresenterà una grande occasione per il territorio e si tradurrà in uno scambio proficuo e fattivo di opinioni sull’attuale situazione del comparto vitivinicolo, della filiera di produzione, dell’export e delle prospettive attuali e future di sviluppo del settore”.
“La presenza della presidente Meloni testimonia l’attenzione, la sensibilità e l’impegno di Fratelli d’Italia per tutti i territori italiani – aggiunge il consigliere Razzolini – a maggior ragione quelli a vocazione turistica e vitivinicola che, grazie proprio alle loro particolarità, alle loro identità e ai loro punti di forza, sono comparti economici in grado di trainare la nazione, privilegiando la qualità e difendendo e promuovendo il marchio unico ed autentico chiamato Made in Italy. Aspetti che il Conegliano Valdobbiadene Docg incarna alla perfezione nel contesto del meraviglioso paesaggio collinare riconosciuto Patrimonio dell’Umanità Unesco”.
Tra i relatori dell’incontro, insieme a Razzolini, presente in qualità di promotore dell’iniziativa e di membro della Terza Commissione consiliare in Consiglio regionale in tema di politiche agricole, ci saranno anche il sindaco del Comune di Valdobbiadene, Luciano Fregonese, e la presidente del Consorzio di tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, Elvira Bortolomiol.
In rappresentanza del mondo vitivinicolo, invece, interverrà l’imprenditore Franco Adami. Chiuderanno l’incontro gli interventi del senatore De Carlo, responsabile nazionale del Dipartimento agricoltura di Fratelli d’Italia, e della leader Giorgia Meloni.
(Foto: Tommaso Razzolini).
#Qdpnews.it