Se n’è andata a soli 58 anni Daniela Bonan, vinta in poco tempo da un male incurabile.
Una donna riservata ma solare, elegante e gentile.
Perno centrale della famiglia, aveva lasciato il lavoro del proprio negozio per poter seguire i figli, Alex, che è mancato solo due anni fa per una grave malattia, e Nicole, dottoressa in Economia aziendale che si appresta ad iniziare gli studi magistrali in Danimarca.
“Una moglie di militare si ritrova spesso ad accudire figli ed impegni quotidiani da sola mentre il marito è in qualche missione o impegnato in corsi in Italia o all’estero – afferma la famiglia -. Lo ha seguito anche in Belgio nei primi anni Duemila, riuscendo ad integrarsi facilmente in un contesto internazionale. Anzi, al Comando della Nato, a Shape, faceva parte del board delle mogli dei militari italiani con scopi di eventi benefici a favore di associazioni caritatevoli“.
Tante le sue amicizie raccolte in varie parti d’Italia con le quali era in contatto.
Tanti sogni ancora da realizzare, anche se la mancanza di Alex rimaneva un costante ma voleva guardare al futuro.
Grazie alla famiglia e alle amicizie che sono rimaste sempre vicine ha avuto un supporto importante nel decorso della malattia emersa più di un anno fa. Ultimo suo gesto amorevole: ha donato le cornee alla “banca” delle cornee di Mestre per poter aiutare due persone in difficoltà.
Il marito Fabrizio, la figlia Nicole, la mamma, il papà, le sorelle, i cognati, i suoceri, i nipoti stanno sentendo un grande affetto in queste ore e sono grati a tutti.
Domani, giovedì 10 agosto, alle 16 la comunità non farà mancare la sua presenza nella chiesa parrocchiale di Bigolino, mentre il rosario sarà recitato oggi alle 20 nella chiesetta di San Giacomo.
(Foto: Onoranze Funebri Pederiva).
#Qdpnews.it