Jacopo Giardina miglior atleta della Provincia di Treviso, il giovane dello Sci Club Valdobbiadene si mette in luce alla Marcialonga

Ancora soddisfazioni per lo Sci Club Valdobbiadene, dopo un gennaio all’insegna dei successi con gli ottimi piazzamenti dei Masiero alla Coppa Italia e di Chiara Agostinetto (qui l’articolo), ora arriva un altro exploit.

Protagonista Jacopo Giardina, che alla Marcialonga di domenica scorsa è diventato il più forte della Provincia di Treviso.

La Marcialonga è una delle granfondo più prestigioso e, seppur a ranghi ridotti (erano poco più di 3.000 i partecipanti), ha dato spettacolo.

Nella 70 km in tecnica classica si è messo in lustro il classe 1996 Jacopo Giardina che è stato il miglior atleta tra gli Sci club della Provincia di Treviso.

Jacopo ha tagliato il traguardo al 136° posto assoluto e al 77° nella categoria M18/29 con l’ottimo tempo di 3 ore 23 minuti e 11 secondi.

Altro risultato da sottolineare per il collettivo valdobbiadenese è quello di sabato 29 gennaio a Lago Di Tesero, sulla pista dei Mondiali del 2013, dove si è invece disputata la Marcialonga Young, alla quale hanno partecipato le atlete Alessia Callegaro e Chiara Agostinetto.

Nei suoi 3,6 km in tecnica classica Alessia è arrivata ventesima nella categoria Under 14, mentre Chiara è giunta quindicesima tra le Under 16 nei 4,350 km di gara.

Un bel modo per aprire il nuovo anno per lo Sci Club Valdobbiadene, la speranza è quella di continuare sulla scia dei successi e a far crescere ancor di più il movimento sciistico locale.

(Foto: Sci Club Valdobbiadene).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati