Le docce di Prà Cenci a disposizione dei valdobbiadenesi che non hanno l’acqua in casa. I volontari dell’Associazione: “In caso di bisogno contattateci”

È nel momento del bisogno che si scopre il valore di una comunità e in un periodo difficile come quello che stanno vivendo alcune famiglie valdobbiadenesi, a causa del problema della carenza idrica, l’Associazione Prà Cenci ha mostrato il suo volto solidale.

“Considerata l’emergenza idrica in corso – si legge in una nota dell’associazione -, molte famiglie, pur avendo a disposizione taniche d’acqua, potrebbero essere in difficoltà per farsi una semplice doccia. L’Associazione Prà Cenci offre ai propri concittadini che si trovino in questa situazione di disagio la possibilità di fare la doccia nella propria struttura a Funer. Ogni sera dalle ore 19 alle 21 fino a cessata emergenza. Contattateci telefonando ai numeri 329-5409338 o 348-8405801”.

In poco tempo la notizia ha fatto il giro del paese e in molti si sono complimentati con i volontari che hanno appena finito di impegnarsi per la Festa Paesana, andata in scena dal 20 al 24 luglio, che quest’anno ha avuto un grande successo.

“Vedendo le immagini che arrivano da Guia e San Floriano (qui l’articolo) – commenta Paolo Gaio, segretario dell’Associazione Prà Cenci – abbiamo pensato di venire incontro ai nostri concittadini che non hanno l’acqua in casa. A Funer, nonostante qualche calo di pressione, non ci sono stati grossi problemi. A Prà Cenci abbiamo le docce nuove e le mettiamo a disposizione dei valdobbiadenesi che possono contattarci ai numeri indicati nell’avviso. In caso di necessità, uno di noi andrà ad aprire le docce negli orari prestabiliti per richieste che arrivano da singoli cittadini ma anche da famiglie”.

Questi sono giorni di dolore per la frazione di Funer che piange Anna Maria Dal Pos, 58enne valdobbiadenese mancata all’affetto dei suoi cari nella notte tra il 24 e il 25 luglio (qui l’articolo).

“Proprio all’indomani della Festa Paesana – scrivono i volontari -, quando ancora dovevamo smaltire la gioia e le fatiche, questo grave lutto ha scosso la borgata di Funer, l’intera nostra comunità e le numerosissime persone che conoscevano Anna Maria. Tutti i membri dell’Associazione Prà Cenci sono vicini alla famiglia e ai collaboratori della Stella Alpina”.

(Foto: Associazione Prà Cenci).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati