Nuova collaborazione tra Iat e biblioteche di Valdobbiadene e Vidor: il 25 febbraio una visita alla mostra di Van Gogh a Vicenza

Il nuovo anno si apre con una nuova opportunità culturale per i Comuni del circondario dell’alto Trevigiano Merito dello Iat (Informazione e accoglienza turistica) e delle amministrazioni comunali di Vidor e Valdobbiadene.

Dopo aver organizzato nel 2017 due uscite guidate alla mostra sull’Impressionismo di Treviso e all’arena di Verona, domenica 25 febbraio 2018 lo Iat di Valdobbiadene organizzerà una visita guidata a Vicenza alla mostra pittorica “Tra il grano e il cielo”, dedicata al famosissimo Vincent Van Gogh.

Un pacchetto completo che comprende il trasporto in pullman a Vicenza e la visita guidata alla basilica palladiana, sede dell’esposizione. Sarà una grande opportunità per conoscere approfonditamente ben 129 opere del pittore olandese.

Le iscrizioni sono aperte fino al 14 gennaio 2018 allo Iat di Valdobbiadene o in biblioteca a Vidor (Piazza Vittorio Veneto a Colbertaldo).

Martina Bertelle, assessore alla Cultura di Valdobbiadene, ha affermato: “Visto il successo della visita precedente abbiamo voluto proseguire con un’altra iniziativa. Lo scopo continua ad essere lo stesso: dare la possibilità a chi non ce l’ha di visitare una mostra usufruendo di un trasporto già organizzato e di una guida, oltre ad avere un gruppo con cui condividere una comune passione”.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Wikipedia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati