Grandi soddisfazioni per San Pietro di Barbozza, frazione di Valdobbiadene, e per la squadra ciclistica Breganze Cicloclub96 Team Wilier Chiara Pierobon: ieri, domenica 4 luglio, Chiara Reghini (nella foto) ha ottenuto un buon sesto posto al Campionato italiano donne junior di Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia.
La talentuosa atleta, già vincitrice della graduatoria junior al trofeo Città di Ceriale Elite a Ceriale, ottava nell’internazionale “Piccolo Trofeo Alfredo Binda Valli del Verbano U.C.I. Nations’ Cup Junior Women” di Cittiglio, ottava alla “Euganissima Flandres” di Lozzo Atestino, nona al Campionato italiano cronometro e quinta al “Trofeo Antonietto Rancilio Ladies” di Parabiago, ieri è arrivata al traguardo conclusivo nel drappello che si è giocato in volata la quinta piazza in una gara di 80,8 chilometri.
Solo 26 delle 85 atlete al via hanno portato a termine la difficile prova tricolore, corsa sulla distanza di 80,8 chilometri ricchi di insidiosi saliscendi, soprattutto nella parte finale.
“Abbiamo deciso di impostare ‘gara dura’ fin dai primi chilometri, attaccando con Sara Dalla Valle – ha sottolineato il tecnico Stefano Franco al termine della manifestazione -, successivamente Martina Silvestri è stata protagonista dell’azione a quattro che ha caratterizzato buona parte della prova tricolore. Purtroppo, proprio durante questo attacco, Giulia Raimondi, una delle nostre migliori punte, ha avuto un problema con la bicicletta, prontamente sostituita dalla compagna Giada Franceschin, autrice di un gesto davvero generoso”.
“Nelle battute finali di gara Chiara Reghini e Monica Castagna non hanno prontamente seguito l’azione solitaria di Francesca Barale, che si è riportata sul drappello delle quattro fuggitive – conclude il tecnico del team vicentino -. Proprio questa piccola indecisione ha condizionato la nostra strategia finale. Chiara è stata comunque brava a sfiorare la top five. Sono comunque orgoglioso della prova del team: le nostre ragazze hanno dimostrato un grande spirito di squadra e tanto altruismo”.
Il podio del campionato italiano junior femminile è il seguente: prima Eleonora Ciabocco (Team Di Federico) in 2h10’54” ad una media di 37,036 km/h, seconda Serena Brillante Romeo (Valcar – Travel & Service) a 9”3, terza Carlotta Cipressi (Vo2 Team Pink).
(Foto: Flaviano Ossola).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene si raccontano al mondo: una mostra fotografica internazionale a Ratisbona
“È con grande entusiasmo che presentiamo questa prima straordinaria mostra fotografica internazionale itinerante, con National Geographic Germany come…
giovedì, 12 Dicembre 2024
Rugby Valdobbiadene Segusino, i risultati
U14: sabato trasferta per l’Under 14 contro Rugby Bassano e Rugby Silea. Nella prima partita Feltre-Valdo1 affronta i…
mercoledì, 11 Dicembre 2024
In viaggio verso Ratisbona per la mostra fotografica sulle Colline: “Importantissimo esserci”
Ore 10: una corriera parte dal municipio della Città di Pieve di Soligo, come passeggeri diversi amministratori locali…
mercoledì, 11 Dicembre 2024
Brian Sandre vince la Coppa Italia di MMA: “Bisogna lottare per ogni obiettivo nella vita”
Soddisfazione per il 25enne Brian Sandre, giovane di Godega di Sant’Urbano, il quale lo scorso 7 dicembre a Roma si…
mercoledì, 11 Dicembre 2024