Seppur non centrale nell’ordine del giorno del consiglio comunale di Vazzola (nella foto) di giovedì 13 febbraio scorso, quello delle opere pubbliche è stato certamente un tema molto dibattuto e ampiamente spiegato durante la seduta, al termine del dibattito anche l’annuncio delle opere pubbliche in via di realizzazione per l’anno in corso.
L’investimento totale conta ben 797 mila euro, provenienti da entrate in conto capitale, e saranno suddivisi in vari interventi alcuni dei quali sono già iniziati.
“La pista ciclo-pedonale da Borgo Malta a Borgo Bellussi è in fase di completamento – ha detto il sindaco Pierina Cescon – per i 350 metri verranno stanziati 230 mila euro. Inoltre a Visnà di Vazzola si sta procedendo alla posa dell’illuminazione in via Monticano e alla manutenzione del marciapiede”.
Il primo cittadino ha poi proseguito con l’elenco degli interventi successivi “50 mila euro saranno destinati ai nuovi loculi del cimitero di Vazzola, 200 mila invece, nell’anno 2020, saranno destinati alla scuola elementare di Vazzola”.
99 mila euro saranno inoltre utilizzati dal Comune di Vazzola per l’ottenimento del certificato protezione incendi (CPI) al centro Vicinalis di Visnà, mentre 58 mila verranno destinati alla sistemazione degli spogliatoi del campo sportivo di via Papa Luciani a Tezze. Per l’edilizia scolastica sono previsti 35 mila euro agli interventi di Cpi alle scuole medie, comprendenti anche la verniciatura dell’aula magna e lucernari per evacuazione dei fumi, mentre per i vari interventi sulla viabilità 50 mila; il residuo verrà re-investito in ulteriori opere di riqualificazione, progettazione e informatizzazione.
“Spero nel completamento della pista ciclo-pedonale – ha detto il consigliere Gianluca Zaia, dai banchi della minoranza – se nelle strade c’è qualche buca ma la pista è ultimata, è un invito a passarci sopra”.
(Fonte: Thomas Zanchettin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it