A Vidor tutto pronto per la Sagra di San Giuseppe, oggi il gran finale della manifestazione

Dopo lo scorso weekend piovoso e gelido, a Vidor tutto è pronto per il secondo fine settimana della ultracentenaria Sagra di San Giuseppe, organizzata dalla Pro Loco La Vidorese con la collaborazione del Comune di Vidor.

La festa ripartita nel pomeriggio di ieri con l’apertura del luna park e dello stand della Pro Loco, è proseguita alla sera al centro polifunzionale di via Palladio con la cena a base delle specialità locali e il concerto dei “The Krills”.

Oggi, invece, spazio alla mostra di piante e fiori, mercato, fiera campionaria auto e macchine agricole, hobbistica, piazzetta dei sapori al piazzale Capitello, via Marconi ed in piazza Zadra.

Alle ore 10 ci sarà la possibilità di visitare l’abbazia di Santa Bona ed a mezzogiorno il tradizionale pranzo con lo spiedo preparato dalla Pro Loco. Per tutta la giornata inoltre animazione e attività per i bambini, mentre dalle 18 saranno l’aperitivo musicale “We are Docg” e la musica del dj Umberto Ravazzolo a chiudere la manifestazione.

“La Pro Loco è pronta ad accogliere tutti i visitatori che giungeranno – afferma il presidente Renato Tessaro, tornato alla guida della Pro Loco di Vidor da qualche mese – con un fornitissimo stand enogastronomico. Confidiamo nel bel tempo, perchè se sarà una giornata di sole sarà sicuramente una bella festa. La manifestazione è divenuta, con gli anni, molto conosciuta nel territorio e richiama molta gente”.

Anche il gruppo alpini sarà presente in piazza Zadra con uno stand di ristoro.

Rimane aperta durante i festeggiamenti, presso il centro polifunzionale, la mostra fotografica sul tema “Vidor 1918. L’anno di occupazione. I profughi. La battaglia finale. La distruzione” curata da Dario Bordin con la collaborazione di Ezio Tormena.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati