Addio al 59enne Walter Fornasier di Vidor, pasticciere e molto conosciuto nello sport locale. Lunedì il funerale

E’ mancato all’improvviso, lo scorso 17 aprile, per un arresto cardiaco all’età di 59 anni Walter Nicola Fornasier (nella foto in alto e nelle foto in basso con la famiglia) di Vidor.

La sua scomparsa è stata per tutti totalmente imprevista e inaspettata, senza alcun presagio, considerato che faceva sport quotidianamente ed anche il giorno prima si era recato alle piscine di Montebelluna. Walter aveva un laboratorio di pasticceria a Vidor ed era una persona molto conosciuta nel mondo dello sport locale: da giovane aveva giocato a calcio con il Cornuda e per qualche anno anche a Moriago, aveva fatto parte del Tennis Club Cornuda e praticava nuoto nelle piscine di Pieve di Soligo, Barbisano e Montebelluna. Ma non solo: giocava anche a ping pong, calcetto, basket, bowling, biliardo ed accompagnava i figli ad allenarsi in bici.

Vidor Walter Fornasier con famiglia
Era un grande tifoso dei suoi figli, ai quali ha tramandato la passione per lo sport, e non ha mai perso una loro partita: Sabrina che gioca a pallavolo con il Giorgione a Castelfranco e con orgoglio con lei ha festeggiato il passaggio della squadra dalla serie B2 alla B1, Stefano che gioca con il calcio amatori Bigolino e lo scorso anno ha vinto il campionato che da lui è sempre stato seguito e Sara che si allena a tennis ai campi di Vidor.

Gentile, solare, onesto e generoso, ha saputo trasmettere positività ed insegnare il rispetto verso gli altri. Così vogliono ricordarlo i famigliari: “Caro papi, possiamo solo ringraziarti per tutto quello che ci hai insegnato, e tutto l’amore che hai saputo darci. Ad un pazzo fulmine a ciel sereno non eravamo pronti, ma sentiamo che ci sei e ci sarai, come ci sei sempre stato per tutti noi. Ti mandiamo un grosso abbraccio, tua moglie Valeria, i tuoi figli Sara, Stefano, Sabrina, la mamma Rosetta, la sorella Matilde, i suoceri Aldo e Luciana, e tutto il resto della famiglia”.

Per l’ultimo saluto il funerale sarà celebrato lunedì mattina 29 aprile alle ore 10 alla chiesa parrocchiale di Vidor ed il santo rosario sarà recitato domenica 28 aprile alle ore 20 sempre nella parrocchiale.

Vidor Walter Fornasier con famiglia2
(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto per gentile concessione della famiglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati