Apre un centro vaccini anti Covid anche a Vidor: dedicato a tutti i cittadini del Quartier del Piave e Vallata

La prossima settimana, a partire da martedì 23 marzo, verrà attivato a Vidor un centro vaccinazioni anti Covid dell’Ulss 2 alla palestra delle scuole di via Palladio, dove potranno vaccinarsi tutti i cittadini dell’Alta Marca Trevigiana.

Prossimamente verrà attivato un punto vaccini anche nel contiguo centro polifunzionale.

Il luogo ben si presta per un servizio di questo tipo: le stanze sono grandi, è facilmente raggiungibile dai paesi del circondario ed è dotato di un piazzale con molta disponibilità di parcheggio. Inevitabili ma anche comprensibili, vista l’emergenza in atto, i disagi per le scuole e per le associazioni sportive che utilizzano la palestra comunale.

Vista l’emergenza sanitaria, avevamo dato la disponibilità del centro polifunzionale per fare un centro vaccini, considerati gli ampi spazi della struttura, poi, in sede di sopralluogo da parte dell’Ulss 2, per una miglior gestione, ci è stato richiesto di attrezzare gli spazi della palestra comunale di recente costruzione delle scuole elementare e media adiacenti. Quindi inizialmente il centro vaccini si terrà nella palestra e, in seguito in base alle esigenze, al centro polifunzionale” spiega il sindaco Mario Bailo.

 “In questi giorni stiamo lavorando per adeguare, mettere a norma e sanificare l’edificio. Dalla prossima settimana sarà in funzione 7 giorni su 7 dalle ore 8 alle 20 il servizio vaccini anti Covid a Vidor per tutti i cittadini del Quartier del Piave e della Vallata (da Valdobbiadene a Montebelluna, da Follina a Pederobba e tutti i paesi limitrofi) che, per comodità, non dovranno più recarsi a Riese Pio X come avveniva finora. I cittadini riceveranno a casa una chiamata direttamente dall’Ulss su quando recarsi per la vaccinazione” continua il sindaco.

“Ho provveduto a informare il preside dell’Istituto comprensivo che la palestra delle scuole temporaneamente, e si presume fino a luglio, non potrà essere utilizzata dagli alunni in quanto impegnata come centro vaccini. Ringrazio inoltre sia le associazioni sportive che usufruivano della palestra per i loro allenamenti che dovranno spostarsi per alcuni mesi e sia la pro loco di Vidor che utilizzava solitamente il polifunzionale, le cui attività sono ferme a causa delle restrizioni per il contenimento del Covid, che hanno accolto subito favorevolmente la richiesta di concedere gli spazi vista la situazione di pandemia. In questa struttura si potranno fare fino a 150 vaccinazioni all’ora” conclude Bailo.

(Foto: comune di Vidor).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati