Bilancio, variante al Piano interventi e al Piano di assetto del territorio approvati in consiglio comunale a Vidor

Durante il consiglio comunale di Vidor (nella foto), svolto la scorsa settimana, l’assessore al Bilancio Nicola Zandò ha elencato alcune variazioni di competenza e di cassa al bilancio di previsione del triennio 2019-2021 ed il bilancio di previsione 2019/2020/2021 con la variazione di assestamento generale e la verifica della permanenza degli equilibri. L’assessore ha precisato che le entrate al netto di contributi si sono stabilizzate negli ultimi anni.

In seguito l’urbanista Fabio Roman ha illustrato il documento programmatico preliminare alla redazione della variante numero 3 al Piano degli interventi, ai fini di migliorare lo strumento urbanistico e tale variante prevede: modifiche alle modalità di attuazione delle previsioni di piano in un’area, ben sette alle cartografie di azzonamento e riappoggio, modifiche di tipo normativo in cinque articoli, ed altre modifiche alle schedature di Piano ed al grado di protezione in un’area.

In seguito ha presentato la variante di adeguamento alla normativa regionale al Piano di assetto del territorio. Tra gli obiettivi previsti dalla norma c’è l’azzeramento del consumo di suolo entro il 2050, e sono state specificate le disposizioni per il contenimento.

Nei prossimi giorni verranno resi disponibili sul sito del comune i moduli per la presentazione delle eventuali osservazioni da parte dei cittadini legate alle varianti.

I consiglieri hanno votato poi per la depubblicazione dell’istituto pubblico di assistenza e beneficenza della scuola materna “Cavalier Carlo Tittoni” in fondazione di diritto privato. La scuola, infatti, attualmente è un istituto pubblico e deve rispettare delle normative. Trasformandosi in una fondazione privata ci sarebbero dei vantaggi in quanto alcune procedure sono più snelle. Gli amministratori hanno deciso di inserire il comune di Vidor tra gli enti eventualmente titolati ad acquisire la scuola materna.

Infine i consiglieri hanno approvato il documento sul riordino istituzionale delle province da presentare in parlamento per chiedere il ripristino di una parte di competenze eliminate con la legge “Delrio”.

Per concludere il consiglio il sindaco Albino Cordiali ha speso due parole per complimentarsi sulla recente candidatura Unesco delle Colline di Conegliano Valdobbiadene, vista come una grande opportunità per il territorio.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati