Colbertaldo, uomo trova sacchetto di siringhe in un campo e si punge. Ora dovrà ricorrere alla profilassi

Viene punto da un’ago della siringa in un sacchetto abbandonato. E’ successo nella giornata di ieri, domenica 11 ottobre, a Colbertaldo, frazione di Vidor.

L’uomo stava effettuando dei lavori nella propria riva e, dopo aver trovato un sacchetto rotto con delle siringhe all’interno, incuriosito, lo ha raccolto da terra senza però notare che una di esse era senza tappo e, per errore, si è punto il dito della mano.

L’uomo adesso dovrà ricorrere alla profilassi del pronto soccorso dell’ospedale di Treviso, a causa delle malattie che possono essere trasmesse dalla puntura, nell’incognita delle eventuali patologie dell’utilizzatore della siringa smaltita in maniera così inadeguata.

Potrebbero essere state infatti abbandonate da qualche tossicodipendente, oppure utilizzate da qualcuno sottoposto a cure particolari come l’insulina.

Ma siamo sempre nel campo delle ipotesi e bisognerà ora attendere l’esito delle analisi per avere certezze. In questo periodo di rischio pandemico a causa Covid, la cautela deve essere sempre massima.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati