Domani al Polifunzionale di Vidor lo spettacolo teatrale “Contro la Corrente”. Pavan: “Temi importanti e di grande attualità”

Domani sera, sabato 2 aprile, al Centro Polifunzionale di Vidor si svolgerà lo spettacolo teatrale “Contro la Corrente”.

Allo spettacolo, curato dalla compagnia teatrale Almavoz di Treviso, ci saranno canzoni e storie sulla caparbietà di tredici donne straordinarie che hanno precorso i tempi per affermare un’idea o intraprendere un lavoro o sostenere un diritto negato.

L’evento è organizzato dai Comuni di Vidor, Valdobbiadene e Segusino in collaborazione con lo Sportello Donna e la Cooperativa Una casa per l’Uomo.

““Contro la corrente” parla di grandi storie, storie che hanno lasciato una traccia, segnato un’epoca. Storie che non sempre sono finite con la frase: e vissero felici e contenti” storie che talvolta hanno anche avuto un finale triste o drammatico. – spiega l’assessore vidorese alla cultura Cristina Pavan – Sono storie che catturano, che penetrano nel profondo perché piene di passione, coraggio, genialità. Temi questi che suonano sempre di grande attualità”.

“Queste donne hanno voluto farsi apprezzare non per la loro bellezza fisica ma per la bellezza del “libero pensiero”, la bellezza della scienza, la bellezza di una professione o di un’arte. – continua l’assessore – Donne che, in un preciso momento o contesto storico, hanno intrapreso ruoli fino ad allora considerati prerogativa del mondo maschile, prendendo grandi decisioni e pagando anche a caro prezzo queste loro scelte di vita. Donne che, hanno reclamato un’identità, il loro pensiero, la loro libertà di scegliere e di pensare. Donne che hanno aperto la strada a tante altre donne”.

L’ingresso al Polifunzionale è gratuito, sono richiesti Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.

(Foto: Almavoz).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati