Il Giro non passa a Vidor, ma il Comune decide: “Scuole medie chiuse per problematiche alla viabilità”

Scuole chiuse anche a Vidor per il Giro d’Italia. In occasione della 14esima Tappa della manifestazione sportiva, la cronometro Conegliano-Valdobbiadene, che avrà luogo sabato 17 ottobre, il comune vidorese ha optato per lo stop delle lezioni alle scuole medie.

“Abbiamo ritenuto opportuno predisporre la chiusura delle scuole secondarie del Comune – spiegano dall’amministrazione comunale – in quanto potranno esserci difficoltà di presenza di insegnanti e il traffico collegato al transito verso l’edificio scolastico potrebbe determinare una problematica di gestione del traffico veicolare”.

Una decisione presa per il fatto che il Comune è interessato da viabilità alternativa. La tappa infatti impedisce ogni attraversamento del percorso tagliando in due il territorio provinciale (non sono previsti varchi di attraversamento), oltre alla chiusura della strada dalle ore 8 fino a 30 minuti dopo il passaggio del fine corsa, previsto comunque per le ore 17 circa.

Inevitabile dunque la chiusura delle scuole medie (le elementari il sabato rimangono sempre chiuse). Sono state spente sul nascere le polemiche di qualche genitore, dato che il Comune non viene interessato dalla Tappa, rimasto amareggiato dalla decisione ma comunque presa a seguito delle complicazioni che potevano verificarsi in tema di trasporto e viabilità.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati