Il paese piange “Tonin Pastina”, titolare dello storico locale in via Roma. Il sindaco: “Un’istituzione”

Antonio Zaia ai tempi del locale

Vidor è in lutto per la morte di Antonio Zaia, conosciuto da tutti in paese col soprannome di “Tonin Pastina”. Aveva 87 anni.

Antonio è stato una vera e propria istituzione a Vidor, infatti, era il titolare della pasticceria/gelateria lungo via Roma negli anni ’70 e ’80.

Una piccola attività ma che ai vidoresi ha dato tanto perché Antonio, assieme a sua madre Teresina, sfornava paste, pizzette e vendeva anche gelati.

Andare nella pasticceria di “Tonin Pastina”, per la comunità dell’epoca “era una festa”, ricordano in molti.

“Antonio è stato una figura, sia nella mia generazione che in quella successiva, importantissima, un’istituzione – ricorda il sindaco di Vidor Mario Bailo -. A quei tempi lui e la madre Teresina gestivano l’attività diventata poi anche gelateria”.

“Ancora oggi ci si ricorda perfettamente delle paste di “Tonin” e delle sue pizzette – prosegue il primo cittadino -. Era una persona molto buona e paziente, ci mancherà molto“.

Antonio lascia nel dolore la nipote Cristina, i nipoti, i parenti e gli amici. Per espressa volontà del defunto, il funerale avrà luogo in forma strettamente privata.

(Foto: per gentile concessione di Dario Bordin).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati