Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi con la Piccola Orchestra Veneta alla 43ª Mostra del Valdobbiadene Docg

La Piccola Orchestra Veneta

La 43ª Mostra del Valdobbiadene D.O.C.G. si aprirà domani sabato alle ore 16.30, mentre alle 17.30 inizierà il concerto dedicato alle Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, con la Piccola Orchestra Veneta, sotto la direzione del Maestro Concertatore Giancarlo Nadai.

L’appuntamento è al Santuario Madonna delle Grazie, tra le colline di Colbertaldo, nel comune di Vidor.

Il concerto vedrà la partecipazione del violinista solista Giacobbe Stevanato, e della voce recitante di Elisa Nadai.

Giacobbe Stevanato è un violinista di grande talento, diplomato con lode al Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto. Ha studiato con il Maestro G. Volpato e ha completato la sua formazione con studi di composizione con i Maestri B. Coltro e D. Zanettovich.

Premiato come finalista in importanti concorsi internazionali (N. Paganini, R. Romanini, R. Lipizer, M. Abbado) è stato ospite delle più prestigiose stagioni concertistiche.

Ha collaborato in qualità di prima parte solista con importanti orchestre come l’Orchestra del Teatro “La Fenice” di Venezia, l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, l’Orchestra “Guido Cantelli” di Milano e molte altre.

Attualmente è docente titolare di cattedra di violino al Conservatorio “B. Marcello” di Venezia.

La Mostra del Valdobbiadene DOCG Rive di Colbertaldo e Vidor, a Colbertaldo, è una manifestazione che unisce enogastronomia ed eventi legati alla cultura e alla scoperta del territorio. Dal 20 aprile al 1 maggio, sono organizzate passeggiate, degustazioni, visite guidate e pranzi. Il tutto in un contesto immerso nella natura e nei vigneti del territorio Unesco.

(Foto: Piccola Orchestra Veneta).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati