Una grande festa per celebrare l’ultimo giorno di lavoro: 50 anni nella stessa azienda sono un traguardo sicuramente non comune. Protagonista di questo record è Maria Teresa Dal Piccol, collaboratrice storica di Astoria Wines che il 31 gennaio si è ufficialmente ritirata.
Originaria di Vidor, fu assunta dal signor Vittorino Polegato a 19 anni, nel settembre 1972, e non ha mai abbandonando il suo posto in azienda a Crocetta del Montello. Ha vissuto anni di profondi cambiamenti, a fianco di tre generazioni della famiglia Polegato e ha visto l’A. C. crescere anno dopo anno, fino ad arrivare agli 80 collaboratori odierni.
Paolo Polegato la definisce “la memoria storica dell’azienda: non ricordo un evento importante in cui lei non fosse al nostro fianco, compresa la nascita del marchio Astoria nel 1987 (oggi è il brand più conosciuto di A.C.).
In questi anni è diventata un punto di riferimento per tutti, grazie ad una sensibilità unica affinata in tanti anni di lavoro e ad una profonda conoscenza delle dinamiche settoriali. Ha avuto un ruolo davvero importante nel nostro successo. Non posso che ringraziarla di cuore per tutto quello che ha portato in Astoria, sia dal punto di vista professionale che umano”.
(Foto: Astoria Wines).
#Qdpnews.it