Una classe terza della scuola secondaria di primo grado “Madre Maria Elisa Andreoli” di Vidor sta svolgendo la didattica a distanza in via cautelativa, dopo che si è registrato un caso di positività al Covid-19 nei giorni scorsi.
“Essendoci stato segnalato da una famiglia un caso di positività con sintomi tra gli alunni di una classe terza della scuola media, ieri martedì 27 ottobre 2020, sono stati eseguiti i tamponi a tutta la classe. In attesa dei risultati dei tamponi, che si sapranno nei prossimi giorni, in via cautelativa, abbiamo ritenuto come istituto di far tenere a casa gli alunni e di svolgere le lezioni tramite la didattica a distanza, per una maggiore tranquillità delle famiglie – spiega il dirigente scolastico Gianpaolo Bortolini – Un aspetto molto positivo che è emerso da questa vicenda è la disponibilità alla collaborazione che si è subito instaurata tra tutti i soggetti coinvolti: insegnanti, alunni e famiglie.
“Da parte nostra, come scuola – continua Bortolini – stiamo attuando tutte le condizioni e gli accorgimenti di sicurezza necessari: questo è il primo caso che si è verificato all’interno della scuola, segno che comunque le misure che stiamo adottando sono efficaci. Anche da parte delle famiglie c’è molta attenzione e i genitori chiamano la scuola per comunicare le persone con le quali gli alunni sono venuti a contatto”.
“Il Servizio del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss che abbiamo contattato, inoltre, si è dimostrato disponibile nonostante il carico di lavoro e la pressione che sta attraversando. Ho provveduto infine ad informare l’amministrazione comunale di Vidor che terrò aggiornata” conclude il preside.
(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it