Primavera del Prosecco, domani l’inaugurazione della 40esima mostra del Valdobbiadene Docg Rive di Colbertaldo e Vidor

Si annuncia un nuovo fine settimana all’insegna della Primavera del Prosecco Superiore: domani, venerdì 26 aprile alle ore 19 al Ristorante Villa Luisa Francesca di Montebelluna si svolgerà infatti l’inaugurazione della 40esima Mostra del Valdobbiadene Docg Rive di Colbertaldo e Vidor, occasione in cui durante la cena con i produttori si svolgeranno le premiazioni dei migliori vini della manifestazione.

Dal giorno seguente la Mostra accoglierà appassionati e curiosi nello splendido scenario di Madonna delle Grazie a Colbertaldo, un angolo di pace circondato da un anfiteatro di colline vitate.

È infatti il Santuario di Santa Maria delle Grazie a fare da sfondo a questa festa, giunta alla sua 40esima edizione, dove protagonista assoluto è il Valdobbiadene Docg delle Rive di Colbertaldo e Vidor, abbinato alla cucina locale. Ma la mostra si propone di far vivere un’esperienza completa di immersione nel territorio, tra passeggiate e visite guidate che gratificheranno i più curiosi e gli amanti dell’enogastronomia e dei tanti sapori di queste terre.

Tra gli appuntamenti in programma a Colbertaldo da non perdere, sabato 27 aprile, la “Cena del Cacciatore” a base di selvaggina; domenica 28 aprile si svolgeranno l’ottava edizione della “Passeggiata della Primavera” tra le Rive di Colbertaldo e Vidor e la prima edizione della “corsa tra le Rive”, evento non competitivo a cura del gruppo podistico “Lepri Strache”. E, come da tradizione, entrambi gli appuntamenti termineranno con il pranzo a base di spiedo.

Sarà comunque un fine settimana denso di appuntamenti, grazie alle varie Mostre in programma: fino al 5 maggio proseguono infatti la 49esima mostra del Cartizze e Valdobbiadene Docg di San Pietro di Barbozza, la 17esima mostra del Cartizze e del Valdobbiadene Docg che si svolge a San Giovanni, la 45esima mostra del Torchiato e dei vini dei Colli di Conegliano Docg di Fregona, la 51esima Mostra del Valdobbiadene Docg di Guia e la 50esima mostra dei Vini di Refrontolo.

Grazie al suo fitto calendario la Primavera del Prosecco Superiore è dunque in grado di proporre al pubblico un itinerario davvero originale nel territorio del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, in cui gastronomia, arte, storia, sport e cultura diventano un unico percorso che porta il visitatore alla scoperta di panorami incredibili e della sapiente arte enologica dei vignaioli dell’Alta Marca.

(Fonte: Primavera del Prosecco).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati