Pubblicati i nomi dei nuovi componenti della giunta comunale di Vidor: Cordiali vice sindaco

Sono stati ufficalmente pubblicati l’8 ottobre 2020 sull’Albo Pretorio del comune di Vidor, con decreto, i nomi del vice sindaco e dei componenti della giunta comunale che affiancheranno per il prossimo quinquennio 2020-2025 il sindaco di Vidor Mario Bailo, 69enne, eletto lo scorso 22 settembre (vedi articolo).

Il sindaco stesso, essendo già stato vice sindaco e assessore, si riserva le competenze in materia di: affari generali, comunicazioni istituzionali, rapporti con le associazioni, personale, politiche sociali, sport, urbanistica, edilizia. Per gli altri nominativi il primo cittadino ha tenuto conto sia del numero dei voti ricevuti per ciascun candidato sia delle competenze di ognuno.

Come era prevedibile, il vice sindaco e assessore al bilancio, lavori pubblici, sicurezza, protezione civile e viabilità sarà l’ex sindaco Albino Cordiali, 70 anni, che ha ricevuto il più alto numero di preferenze, ben 115 voti, alle votazioni.

b8564f20 deab 44cf 9be2 cbf26fa5a88b copy copy

Con lui sarà assessore all’agricoltura, turismo e gemellaggio Mauro Miotto, 47 anni, imprenditore agricolo.

Per le quote rosa: assessore alla cultura, biblioteca, politiche giovanili e pubblica istruzione sarà Cristina Pavan, 40 anni, insegnante di scuola primaria e assessore alle attività produttive, informatizzazione comunale, ecologia e ambiente Gianna Vidori, 40 anni, impiegata.

I membri della giunta verranno presentati in occasione del primo consiglio comunale della nuova formazione lunedì 12 ottobre alle ore 20 al municipio di piazza Zadra (vedi articolo).

Dopo la convalida del sindaco e dei consiglieri, oltre ai punti all’ordine del giorno in programma, è stato aggiunto anche un altro argomento che i neo consiglieri dovranno subito affrontare: l’atto di indirizzo e le osservazioni in merito alle deliberazioni da assumere nell’assemblea della partecipata Asco Holding.

 

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Insieme per Vidor).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati