Riapre la biblioteca di Vidor dopo i lavori di sostituzione dei serramenti, domani la ripresa delle attività

Dopo i lavori di manutenzione dello stabile, sede della biblioteca comunale di Vidor, in piazza Vittorio Veneto a Colbertaldo, le attività e gli orari di apertura al pubblico riprenderanno domani, giovedì 12 dicembre.

La biblioteca è rimasta chiusa per due settimane e mezza, da lunedì 25 novembre fino a oggi, mercoledì 11 dicembre compreso, per permettere la sostituzione dei serramenti.

“Sono state cambiate le finestre esterne della biblioteca con nuovi serramenti in pvc, tapparelle in alluminio con relativi cassonetti – spiega l’assessore alla cultura Nicola Zandò – Grazie al contributo del “Decreto Crescita” in favore dei comuni per la realizzazione di progetti relativi a investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile, il comune di Vidor ha ricevuto un contributo statale di 50mila euro al quale sono stati aggiunti altri 15mila euro di risorse proprie per poter rendere migliore l’edificio”.

biblioteca vidor 2

“Ad aggiudicarsi la gara di appalto è stata la ditta L’Infisso di Possamai Mirco – afferma Zandò – La sostituzione delle tapparelle era necessaria in quanto molte erano ormai rotte e, con questo intervento, oltre a ridurre gli spifferi ed ottenere un risparmio sia energetico che in termini di costi per il consumo del riscaldamento, si offre un ambiente più isolato e quindi più confortevole anche per gli utenti della biblioteca“.

“Nella giornata di martedì – conclude – è stata fatta una pulizia generale dell’area e da domani la biblioteca riaprirà regolarmente negli orari di apertura e con le varie attività previste in calendario”.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Vidor).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati