Riqualificazione e messa in sicurezza del tratto di marciapiede a Colbertaldo, proseguono i lavori

Proseguono i lavori di riqualificazione e della messa in sicurezza del tratto di marciapiede della frazione vidorese di Colbertaldo.

L’intervento, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, ha un importo di 110,000 euro e i lavori sono stati coordinati dalla geometra Maria Contessotto (responsabile dei lavori) e l’ingegnere Vittorino Dal Cin (progetto esecutivo e direzione dei lavori).

“Si tratta di un intervento eseguito per la messa in sicurezza del centro di Colbertaldo – spiega il sindaco Mario Bailo – Verrà rifatto tutto il marciapiede, spostando i pali dell’illuminazione pubblica adiacenti alle proprietà private”.

“Così facendo il marciapiede diventerà più accessibile anche per le persone affette da disabilità. – precisa – Un altro aspetto importante riguarda l’attraversamento pedonale che verrà allargato e illuminato in piazza Vittorio Veneto. Abbiamo inoltre installato una piccola aiuola in modo da far rallentare le auto chi arrivano da via Chiesa. Una sicurezza in più per le persone che attraversano”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati