Un pezzo di storia se ne va. La Birreria Amadeus chiude i battenti a Vidor. Il titolare: “È stato bello sentirsi a casa”

La Birreria Amadeus di Vidor chiude i battenti dopo oltre 30 anni e varie gestioni, l’ultima, gestita dal vidorese Mirko Ciprian (nella foto), durata ben otto anni.

Era il 3 aprile 2013 quando Mirko rilevò il locale e lo trasformò a sua immagine e somiglianza dove, in questi ultimi anni, ha offerto alla clientela una grande varietà di piatti dai sandwich agli stuzzichini, senza tralasciare l’ampia gamma di birra.

Ora per il titolare è arrivato il momento di chiudere ma non definitivamente, sì, perchè ora Mirko aprirà ufficialmente a San Vendemiano: ironia della sorte proprio il prossimo aprile, data che coincide con quella di apertura di 8 anni fa a Vidor.

“Ai vidoresi non posso che dire grazie di cuore – afferma – È stato bello sentirsi a casa, ho avuto modo di condividere le mie idee con i clienti e la gente e ho passato veramente dei bei momenti”.

“Dispiace andarsene così – precisa – ma non c’era possibilità di continuare a rimanere lì, la proprietà voleva vendere ed era ormai una situazione delicata. E’ stato meglio per tutti prendere questa decisione. È stato inoltre un peccato non aver creato una sinergia con le istituzioni per migliorare la accoglienza turistica, sono comunque contento perchè è stata un’esperienza che mi ha arricchito e non smetterò di ringraziare le persone che sono venute qui a Vidor negli anni. Il Quartier del Piave è stata una riscoperta di valori e tradizioni“.

Detto questo il countdown è ufficialmente partito, e, purtroppo, le serrande si abbasseranno ufficialmente la prossima domenica 14 marzo (ultimo giorno in cui il locale sarà aperto).

“La situazione non è facile al momento per noi ristoratori – conclude Mirko – Ora spero di ripartire con rinnovato entusiasmo per la mia nuova avventura a San Vendemiano“.

Un pezzo di storia se ne va, ora bisognerà capire se ci sarà un futuro diverso per il locale, in modo da offrire alla comunità vidorese e non solo un altro nuovo punto di ritrovo nel Quartier del Piave.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Amadeus Birreria).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati