Vidor, casacche e scarpe sportive ai residenti di Casa Maria Adelaide dal gruppo Lepri Strache e dalla ditta Scarpa

Superata la fase critica del Covid, dopo essersi sottoposti ai vaccini martedì scorso per i residenti e giovedì per il personale, sembra tornare il sereno a Casa Maria Adelaide, la comunità alloggio per persone con disabilità con sede a Vidor.

Ieri, sabato 27 febbraio 2021, il gruppo podistico Lepri Strache di Vidor ha compiuto un bel gesto di solidarietà, donando delle casacche antivento per l’attività motoria, personalizzate ciascuna con il nome di ognuno dei 19 residenti della comunità.

Grazie sempre al gruppo Lepri Strache che ha fatto da tramite, il calzaturificio Scarpa di Casella d’Asolo, leader nella produzione di calzature da montagna e sportive, ha gentilmente offerto le scarpe tecniche da trekking.

Vidor donazione casa adelaide2

Al momento della consegna, con il supporto tecnico di Pietro Chiodero, sono intervenuti: la direttrice Elena Bortolomiol che ha introdotto l’evento, il vicepresidente della cooperativa La Rete Alberto Bertolo che ha ringraziato i podisti per la loro nobile iniziativa; Francesco Sartori in rappresentanza delle Lepri Strache ha presentato e fatto conoscere alcuni membri del gruppo sportivo impegnato nella promozione dello sport e dell’attività fisica nel territorio; Udino Buso, uno dei fondatori tra i primi a battersi per il progetto di creare la casa per persone con disabilità a Vidor.

Un ringraziamento va alle educatrici Patrizia e Sara, a tutto lo staff e ai volontari di Casa Maria Adelaide e della cooperativa La Rete che con grande impegno e professionalità sempre si adoperano per portare dei momenti di spensieratezza all’interno della comunità.

Vidor donazione casa adelaide3

I residenti, che il giorno precedente hanno piantato dei fiori per abbellire il giardino della residenza, per l’occasione si sono tutti vestiti a festa, entusiasti di questa graditissima sorpresa e, chiamati uno a uno per la consegna, hanno voluto indossare subito le casacche e provare le scarpe.

In segno di riconoscenza gli utenti hanno omaggiato il gruppo Lepri Strache con dei bigliettini e dei lavoretti realizzati a mano da loro stessi.

Ora, con l’arrivo della primavera e delle belle giornate, le persone con disabilità potranno andare a fare delle passeggiate con l’abbigliamento adeguato.

La scorsa settimana anche la classe 1974 di Vidor ha voluto fare una donazione: una poltrona da utilizzare per i momenti di relax, in ricordo di N.B., una delle prime residenti con disabilità scomparsa alcuni mesi fa.

Inoltre a Casa Maria Adelaide, visto il periodo di emergenza sanitaria, per permettere le visite con i famigliari dei residenti, è stato creato un apposito angolo all’esterno dell’edificio al coperto abbellito con dei fiori e dei cuori, dove i residenti possono incontrare i parenti, pur mantenendo le distanze di sicurezza in un ambiente accogliente.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Casa Maria Adelaide).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati