Vidor, i consiglieri di minoranza di Comune in Rete donano i loro gettoni di presenza a Casa Maria Adelaide

I consiglieri comunali di minoranza del gruppo “Comune in Rete” hanno scelto di donare i loro gettoni di presenza a Casa Maria Adelaide di Vidor.

Un bel gesto di solidarietà del gruppo di minoranza di Vidor: Andrea Bordin, Beatrice Da Riva, Matteo Piazza e Nicola Zandò hanno deciso di rinunciare ai gettoni di presenza che spettano loro per i consigli e di devolverli al fine di sostenere l’attività dell’associazione a favore di persone disabili.

“Fin dall’inizio della candidatura l’obiettivo del nostro gruppo era quello di metterci a disposizione della comunità – spiega il capogruppo della lista Comune in Rete, Nicola Zandò – Abbiamo così valutato quali fossero le associazioni del paese che potessero aver maggiormente bisogno di aiuto e noi quattro eletti consiglieri di opposizione, tutti in accordo, abbiamo deciso di rinunciare ai gettoni presenza di tutti e cinque gli anni di mandato e di devolvere l’importo a Casa Maria Adelaide da Sacco”.

“E’ una realtà importante e un punto di riferimento per Vidor e per il territorio circostante, che accoglie persone con disabilità offrendo un importante servizio umano e sociale – precisa Zandò -. Seppur il compenso che spetta a ciascun consigliere singolarmente sia di importo limitato, al termine dei cinque anni sarà un contributo utile”.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati