Vidor, principio di incendio e atti vandalici al Capitello della Madonna del Caravaggio. Bailo: “Atto doloso, chi ha visto chiami Comune o parrocchia”

Un piccolo incendio ed atti vandalici sono stati arrecati domenica pomeriggio 14 novembre 2021 al Capitello dedicato alla Madonna del Caravaggio posto in parte a via Marconi, dopo il centro commerciale, nelle vicinanze degli impianti sportivi e dei campi da tennis verso la località Bosco di Vidor.

“Un automobilista di passaggio lungo la strada principale che attraversa il paese da Vidor a Moriago, accortosi che stava bruciando il Capitello ha avvisato il vicesindaco Albino Cordiali che, a sua volta, mi ha chiamato, ed essendo io nelle vicinanze sono andato immediatamente a spegnere il principio di incendio con l’acqua. Sono rimasti bruciati: la tovaglietta ed i fiori sintetici, si è rovinato in piccola parte il dipinto della Madonna e, fortunatamente, non ci sono stati danni alla struttura.

“In seguito ho informato il parroco, in quanto il Capitello è di loro proprietà, e ieri pomeriggio, lunedì 15 novembre, alcune volontarie con le chiavi per aprire la grata sono andate a pulire e a risistemare il tutto – spiega il sindaco di Vidor Mario Bailo – Certamente si tratta di un atto doloso, perchè i lumini presenti erano di quelli a pile e ancora perfettamente integri e funzionanti e non c’erano lumini di cera, inoltre a terra erano presenti mozziconi di sigarette”.

“Siamo dispiaciuti, non è la prima volta che succede, la strada è molto frequentata e soprattutto ci sono giovani che si fermano, perciò non è facile risalire ai responsabili. Se qualcuno avesse notato qualcosa si chiede di comunicarlo all’amministrazione comunale o alla parrocchia. – prosegue – Confidiamo che atti simili non si verifichino più. Per Vidor questo Capitello è storico e di importante valore come punto di riferimento per il paese, infatti da anni nel mese di maggio, ogni sera, in questo luogo viene recitato il Santo Rosario”.

(Foto: Comune di Vidor).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati