A Vittorio Veneto, dal 19 marzo, tre incontri dedicati alle donne e alle nuove opportunità lavorative nel post-Covid

Il Comune di Vittorio Veneto e il Centro Anti-Violenza, in collaborazione con la Cisl di Belluno-Treviso, a partire da venerdì prossimo organizzano un ciclo di tre incontri on line dal titolo “Donne al lavoro”, dedicati alle nuove opportunità di impiego declinate al femminile nell’epoca del post-Covid.

In un breve video di presentazione dell’evento l’assessore al Sociale, Antonella Caldart, ha spiegato: “Purtroppo uno degli effetti della pandemia è anche la contrazione del numero posti di lavoro ed in special modo di quelli al femminile”.

Anche la nostra zona è stata duramente colpita da questo problema – continua -, visto che tante donne si occupano proprio di quei settori legati ai servizi, alla persona e al turismo che più hanno risentito degli effetti della pandemia“.

“Dunque – conclude l’assessore Caldart – abbiamo pensato di attivare un percorso che aiuti tutte noi donne a rimetterci in gioco e a capire quali siano le reali possibilità per rientrare nel mondo del lavoro”.

I tre eventi, in programma il 19 e il 24 marzo e il 14 aprile, si svolgeranno online dalle ore 18 alle ore 20. Tutte le informazioni sono consultabili al seguente link: http://www.comune.vittorio-veneto.tv.it/donneallavoro.html

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati