Tre ulteriori box per autovelox sono stati installati nelle ultime settimane a Vittorio Veneto. I dispositivi arancioni, in cui alloggiare l’autovelox, sono arrivati in via Aleardi (in foto), in via Martel e in via Duca d’Aosta e si aggiungono ai 18 già presenti lungo le strade cittadine.
“I box – fa il punto l’assessore Ennio Antiga, che ha la delega alla Polizia locale – stanno funzionando: molti automobilisti ora hanno ridotto la velocità lungo le strade dotate di questi dispositivi. Ho ricevuto numerose telefonate da cittadini che mi hanno dato riscontri positivi. Ora quasi tutti sappiamo che ci sono questi box che, a turno, funzionano, quindi prestiamo attenzione. Non sono finti”.
Numerose le multe staccate nel 2021: il bilancio sarà tracciato nei prossimi giorni, come da tradizione, in occasione del patrono della Polizia locale, San Sebastiano. “In via della Vallata, a Longhere, abbiamo chiesto alla prefettura di poterli lasciare attivati sempre: attendiamo un riscontro” aggiorna Antiga.
“Posso anticipare che negli ultimi tempi le multe per eccesso di velocità si sono ridotte, mentre quelle per guida in stato di ebbrezza sono aumentate esponenzialmente – evidenzia l’assessore -, anche per il fatto che ora la Polizia locale, quando interviene nei rilievi di un incidente, deve sottoporre tutti gli automobilisti all’alcooltest, cosa che in passato non era prevista. Controlli che in questo 2022 andremo ulteriormente a incentivare”.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it