A27, programmate quattro ore di chiusura all’entrata di Belluno. A23, disagi per una frana

Un tratto bellunese dell’autostrada A27

Autostrade per l’Italia informa che sulla A27 Venezia – Belluno, per consentire attività di ispezione e manutenzione della galleria “Paraschegge sud“, dalle ore 21.00 di mercoledì 3 aprile alle ore 1.00 di giovedì 4 aprile sarà chiuso lo svincolo di Belluno, in entrata verso Venezia.

In quella breve fascia oraria, l’alternativa consigliata ai conducenti diretti verso sud è quella di entrare in A27 alla stazione di Fadalto – Lago di Santa Croce, la prima che si incontra in territorio vittoriese provenendo dalla provincia di Belluno percorrendo la Strada statale di Alemagna.

Su un’altra autostrada del nordest, la A23 Palmanova – Udine – Tarvisio, la giornata di pasquetta ha fatto registrare pesanti disagi. Come informa Autostrade per l’Italia, infatti, l’A23 è stata temporaneamente chiusa nel tratto tra Pontebba e Carnia in direzione di Udine a seguito di un evento franoso in corrispondenza del km 64, dove a causa delle insistenti piogge che da giorni stanno interessando l’area, alcuni detriti hanno raggiunto il piano stradale. Dalle indagini preliminari condotte dai geologi presenti sul luogo dell’evento, l’origine della frana riguarda un versante posto al di fuori della competenza di Autostrade per l’Italia.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti, oltre ai Vigili del Fuoco e le pattuglie della Polizia Stradale, 6 squadre con 10 mezzi della Direzione 9° Tronco di Udine di Autostrade per l’Italia. Al fine di ripristinare la circolazione lungo il tratto in direzione Udine, sono state avviate le operazioni per attivare una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta. Chi da Tarvisio viaggia in direzione Udine, dopo l’uscita obbligatoria di Pontebba, può percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A23 a Carnia.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati