Addio ad Alessandro Castellani, pediatra 69enne di Vittorio Veneto: domani il funerale

È scomparso ieri all’età di 69 anni il medico pediatra Alessandro Castellani a causa di un male incurabile.

Nato il 26 agosto 1948 a Verona e laureatosi in medicina all’università di Padova, Castellani aveva curato molti bambini nel vittoriese dandosi anche alla libera professione. Amato da tanti piccoli ma anche dagli adulti, sono tantissime le persone in cordoglio e che lo ricordano per la sua semplicità e il suo buon cuore.

“Si è sempre fatto ben volere da amici e persone con cui ha lavorato, predisponendosi con una gentilezza forse ormai inusuale nei confronti di tutti – dichiara il figlio Alberto con commozione –. Amava pescare e passare il tempo con il nipotino, mio figlio. Dopo il funerale verrà portato nei luoghi della sua infanzia che amava moltissimo, nei pressi del lago di Garda”.

Il funerale si terrà domani, venerdì 22 giugno, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale dei santi Pietro e Paolo. Dopo le esequie il corpo verrà cremato. Eventuali donazioni verranno devolute alla Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) di Vittorio Veneto. La sua scomparsa lascia nel dolore la moglie Fiorenza, i figli Alberto e Marco, la nuora Valentina, il nipotino Matteo, uniti ai parenti tutti.

(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: onoranze funebri Dassiè).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati