La comunità di Sarmede e i donatori di sangue del Vittoriese e non solo sono in lutto: ieri se n’è andato, all’età di 80 anni, Antonio “Toni” Cimetta.
Alfiere del gruppo Avis di Sarmede e custode del labaro, Antonio è sempre stato testimone di amore e generosità verso il prossimo: “Noi di Avis Vittorio Veneto – scrive l’associazione nella propria pagina Facebook – ci stringiamo con affetto alla famiglia di Antonio Cimetta che per molti anni, e fino allo scorso, è stato l’alfiere del gruppo Avis di Sarmede e custode del labaro. ‘Toni’ è stato un donatore Avis che ha testimoniato con generosità il valore della donazione, una persona sensibile e sempre disponibile con la nostra comunale: grazie per quanto hai fatto”.
Antonio lascia la moglie Graziella, le figlie Antonella con Luca e Chiara con Paolo, gli adorati nipoti Marco e Matteo.
La famiglia ha voluto ringraziare di cuore “tutto il personale dell’ Hospice ‘Casa Antica Fonte’ di Vittorio Veneto per le amorevoli cure prestate”.
Il funerale, come si legge nell’epigrafe in cui compare anche un cappello da alpino, sarà celebrato domani venerdì 26 gennaio alle ore 15.30 nella Chiesa parrocchiale di Sarmede, dove oggi alle 19.30 si reciterà il Santo Rosario.
La famiglia non chiede fiori ma offerte per il CRO (Centro di Riferimento Oncologico) di Aviano.
(Foto: Onoranze funebri San Marco).
#Qdpnews.it