Amici del Piazzoni, dalla generosità di tanti una nuova auto per consegnare i pasti

La benemerita associazione “Amici del Centro Sociale Piazzoni Parravicini OdV” è da moltissimi anni impegnata nella consegna di pasti caldi agli anziani e persone in difficoltà sia nel territorio comunale di Vittorio Veneto (in grande maggioranza) sia in quelli limitrofi come Fregona, Cappella Maggiore, Tarzo e Revine Lago.

Il servizio viene svolto tutti i giorni con l’ausilio di una trentina di volontari (mentre gli associati sono circa il doppio), che si rendono disponibili anche per i cosiddetti “trasporti sociali” a favore di chi deve sottoporsi a visite mediche e cure con la necessità di essere accompagnato. Gli utenti del servizio sfiorano il centinaio, con oscillazioni sia verso l’alto sia verso il basso. Ogni auto consegna una ventina di pasti caldi al giorno.

“Nella seconda metà dello scorso anno – ricorda l’associazione – abbiamo avviato una raccolta fondi per poter rinnovare il nostro parco auto, composto da 6 mezzi, di cui cinque per il trasporto dei pasti e una per quello delle persone”. Per far conoscere l’attività svolta dai volontari e incoraggiare le donazioni, una giovane volontaria, Agata, aveva anche realizzato un video largamente diffuso sulle piattaforme web che ha portato la raccolta dei fondi anche sulla piattaforma GoFundMe.

“Grazie alla sensibilità di persone comuni, aziende artigiane e industriali della zona e anche grazie a tre associazioni amiche siamo riusciti nell’intento – annunciano gli Amici del Piazzoni – e nelle scorse settimane abbiamo acquistato una FIAT Panda Van nuova, destinata al trasporto dei pasti. Vogliamo ringraziare tutti e in particolare le tre associazioni che, come noi, sul territorio si danno da fare: si tratta degli Alpini ANA Sezione di Vittorio Veneto, del Circolo Ricreativo Dipendenti ed ex del Comune di Vittorio Veneto e dell’associazione San Valentino di Cozzuolo. A loro – concludono dal Piazzoni – va un grazie speciale”.

(Foto: Amici del Centro sociale Piazzoni Parravicini OdV)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati