Anche da Milano per il casting del film di Natale con Abatantuono, Frassica e il Mago Forest. A caccia di una parte tra sogni, ansie e sorrisi

A metà pomeriggio, oggi, si contavano già 400 aspiranti attori al casting in corso in città per prendere parte al film “Improvvisamente a Natale mi sposo” di Notorius Pictures, che sarà girato a San Vito di Cadore dall’8 marzo al 15 aprile.

Dal nonno alla nipote, da Milano a Follina a Colle Umberto, in tanti sono accorsi per provare a partecipare a questa grande occasione. Ansia e al tempo stesso entusiasmo si respiravano nell’affollato parcheggio del “Fab Lab” di via Manzoni a Costa. Code lunghissime formate da uomini e donne di tutte le età.

Chi c’era per passione, chi per lavoro e chi per curiosità: abbiamo raccolto alcune impressioni e storie degli aspiranti attori.

Le interviste agli aspiranti attori prima e dopo il Casting. Video di Monica Ghizzo

Una nuova esperienza di crescita personale

La revinese Sonia Favero è già salita sul “palco”: ha recitato come regina al Presepe vivente di Revine Lago. “È sempre bello fare nuove esperienze – racconta -, ogni cosa serve per migliorarsi, è un bagaglio personale. Anche se si ha studiato un’altra cosa, ad esempio io ho studiato cucina, si può sempre provare altro. La vita è lunga, si può sempre cambiare strada”.

“Mi piacerebbe provare a stare sul set di un film. Sarebbe una nuova esperienza per me” aggiunge una ragazza di Santa Lucia di Piave.

Le code all’ingresso dell’area Casting

Le “esperte del settore” 

C’è anche chi ha studiato cinema e teatro per molti anni. “Mi è stato proposto questo casting e dato che sono una cantante e attrice ed abito attualmente in zona ho pensato: ‘Perché no, vado a fare questa esperienza. Tutto può succedere’. Sono abituata alle audizioni quindi la prendo con leggerezza facendo quello che mi chiedono al meglio possibile. L’ansia arriverà quando entrerò, quindi cercherò di trasformarla in energia” confida una vittoriese.

“Mi è sempre piaciuto questo mondo e faccio parte dell’Accademia Rdm Musical Lab di Vittorio Veneto. Non mi faccio nessuna aspettativa, andiamo dentro e vediamo come va” aggiunge la sua amica di Follina.

“Sono sempre stata appassionata di cinema e ho già fatto dei cortometraggi a livello locale. Ansia ce n’è sempre, vediamo come andrà” afferma una 41enne del posto.

Nonno Angelo e la nipote Chantal

Da 30 anni il collumbertese di origini bellunesi Angelo fa teatro con la compagnia “I Farsaioli” di Soverzene e ha partecipato anche ad alcuni film. Al casting è venuto con sua nipote Chantal Balbinot per tentare di lanciare anche lei nel mondo del cinema.

“Ho mostrato dei miei lavori e mi hanno detto che non serviva che io facessi il casting. La prossima settimana mi chiameranno: speriamo che vada bene. Nonno Angelo non vuole fermarsi: sul palco mi sento vivo anche alla mia veneranda età di 80 anni. Speriamo arruolino sia me che Chantal, così faremo baldoria a San Vito di Cadore” conclude Angelo dando un bacio alla sua amata nipote.

Nonno Angelo e la nipote Chantal

Da Milano a Vittorio Veneto: il racconto di tre amici

Tre esuberanti amici milanesi hanno sostenuto un viaggio di più di tre ore per partecipare al casting: “Anche se non saremo scelti siamo comunque contenti, perché abbiamo fatto un viaggio tutti tre assieme, divertendoci. L’ansia è tanta ma sappiamo di essere i migliori: verremo presi come protagonisti al posto di Abatantuono e Frassica” ironizzano i tre giovani.

Oggi c’è stato un casting anche a Feltre. I prossimi appuntamenti saranno domani sabato al “Fab Lab” di via Manzoni a Vittorio Veneto dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 e a San Vito di Cadore al Marcora Hotel negli stessi orari. Domenica altre chance a Treviso e Belluno. Per partecipare al casting, l’agenzia Etherna Casting, che lavora per conto di Notorius Pictures, chiede di compilare il seguente modulo di iscrizione: https://forms.gle/PwLqHRs7xp3wDUL16. Non ci sono limiti di età, la selezione è aperta a tutti.

(Video e foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati