Dopo alcuni mesi dall’inizio delle attività sportive, sabato 9 settembre è stata inaugurata, all’interno dello stabile in via Pasqualis, 30 a Vittorio Veneto, la nuova sala di ASD Scherma Vittorio Veneto, interamente dedicata alla pratica sportiva della scherma, accessibile a tutti.
L’inaugurazione ha visto la gradita partecipazione di Mario Sanson, delegato CONI Comitato Regionale Veneto per la Provincia di Treviso, Gianluca Posocco vicesindaco con delega allo sport del Comune di Vittorio Veneto, Paolo Santantonio presidente del consiglio comunale di Vittorio Veneto, Giuseppe Maso presidente del Cesana Malanotti, proprietaria dello stabile in cui si trova la sala, e Sergio Faraon, fiduciario locale del Coni per la provincia di Treviso.
Durante l’incontro è stata data particolare rilevanza alla “capacità di fare impresa” che le società sportive devono avere al giorno d’oggi, anche nell’ottica della recente riforma dello sport. Sanson ha sottolineato come ASD Scherma Vittorio Veneto abbia saputo interpretare al meglio questo spirito, realizzando questa nuova sala polivalente, solo grazie alle proprie risorse e all’aiuto delle famiglie e degli sponsor. Un plauso è arrivato anche da Posocco, che ha ringraziato la società per aver portato avanti i lavori in autonomia.
Ad accogliere gli ospiti intervenuti, il presidente di ASD Scherma Vittorio Veneto Battista Zardet e il vicepresidente Flavio Casagrande, insieme a tutto lo staff societario. Zardet e Casagrande hanno sottolineato il valore inclusivo del progetto Scherma per Tutti, da sempre fondamento della nostra società, che ha lo scopo di promuovere la piena partecipazione di tutti all’attività sportiva della scherma. Un’iniziativa che è importante divulgare affinché altre strutture sportive possano organizzarsi nello stesso modo.
Presenti all’inaugurazione anche molti genitori e atleti della società, che hanno partecipato al family day, evento conclusivo del grest estivo olympics camp, organizzato dal maestro Robert Szpak con il supporto della società ASD Scherma Vittorio Veneto, e alla successiva festa di inaugurazione.
(Foto: ASD Scherma Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it