Asfaltature, dopo il maltempo il Comune ci riprova (ma è ancora incognita meteo)

Le frequenti piogge di questo maggio “bagnato” hanno costretto il Comune a rinviare alcune asfaltature strategiche. Ora, confidando nel meteo favorevole (ma le previsioni per domani non escludono nuove piogge, in particolare al mattino), il municipio ritenta di asfaltare via Francesco Petrarca e anche via Duca d’Aosta.

Con un’ordinanza del 14 maggio scorso, la Polizia locale intercomunale aveva disposto alcune limitazioni al traffico per consentire i lavori di sistemazione e asfaltatura di via Manin, via Petrarca e via Duca d’Aosta. Il maltempo ha messo i bastoni tra le ruote alla ditta di Villorba incaricata dei lavori, che ora potrà riprovarci.

Una nuova ordinanza, che porta la data di giovedì scorso, dispone l’istituzione in via Petrarca, una delle strade più trafficate della città, del senso unico alternato di circolazione durante l’esecuzione dei lavori, indicativamente da domani martedì e fino a venerdì 31 maggio dalle ore 8.15 alle 18.00 e il divieto di sosta con rimozione h24 su entrambi i lati (nel tratto in cui è possibile parcheggiare). Non sarà dunque necessario chiudere completamente il segmento della Statale 51 di Alemagna, ma potrebbero ugualmente verificarsi rallentamenti e code di veicoli visto l’importante ruolo di collegamento della strada tra il centro e la zona nord del territorio comunale.

Lo stesso provvedimento ordina in via Duca d’Aosta a Ceneda il senso unico di circolazione, nel tratto e direzione via del Lavoro – via Pasqualis, dalle 8.15 di dopodomani mercoledì fino alle ore 18 di venerdì 7 giugno, e il divieto di sosta con rimozione forzata 24 ore su 24 ambo i lati.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts