Birra gratis al River Pub per chi andrà a votare. Il titolare: “Voglio incentivare un dovere che ci hanno tramandato i nostri nonni”

Un’iniziativa particolare quella del River Pub di via Mezzavilla a San Giacomo di Veglia. Il gestore Dino Michelon ha deciso di offrire a tutti i clienti che dimostreranno di aver esercitato il proprio diritto di voto domenica 25 settembre alle elezioni politiche – esibendo la tessera elettorale validata dal seggio di appartenenza – una birra.

Un’idea, come ha spiegato lo stesso titolare da 41 anni del Pub, senza influenze politiche, pensata per incentivare i cittadini a votare. Da lunedì 26 a chiunque, da qualsiasi Comune, si presenterà al bancone con la tessera, sarà regalata una birra.

“Un’idea nata lunedì sera – racconta il titolare -. Ero davanti ad una birra con quattro amici discutendo delle votazioni, chi andrà e chi non a prescindere dal voto. Vista la bassa affluenza delle ultime votazioni, ci è venuta l’idea di incentivare i cittadini offrendo loro una birra. All’inizio lo avevamo detto per scherzo, ma poi abbiamo deciso di renderlo ufficiale“.

“Senza questioni politiche – continua -, da lunedì sera tutti quelli che saranno andati a votare, di qualsiasi Comune, potranno venire nel mio Pub a riscuotere la birra gratis”.

“Bisogna andare a votare – conclude Michelon – è un dovere che ci hanno tramandato i nostri nonni ed è giusto che li contraccambiamo”.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
4
Shares
Articoli correlati