Incombono lavori in via Daniele Manin e il Comune – vista la strategicità dell’arteria – emana un’ordinanza per deviare il traffico non appena saranno iniziate le lezioni scolastiche.
E’ previsto infatti alle 8 di oggi martedì l’inizio del cantiere che vedrà sostare, proprio in via Manin, un mezzo che sarà impegnato a gettare del calcestruzzo.
Dal momento che il cantiere, autorizzato e temporaneo, occuperà la sede stradale, la Polizia locale intercomunale ha disposto il divieto di transito in via Manin nel tratto compreso tra via Scrizzi e via XXIV Maggio (quello che di fatto unisce in “direttissima” il centro e Ceneda), dalle ore 8 alle 18 di oggi. L’orario di termine del provvedimento è comunque indicativo e potrebbe essere anticipato.
Per avvisare le migliaia di conducenti che ogni giorno transitano in via Manin e chi dovesse percorrerla occasionalmente proprio oggi, già da alcuni giorni sono stati affissi in viale della Vittoria e non solo (con ampio preavviso non solo temporale ma anche spaziale) manifesti che avvisano della chiusura della strada “per cantiere” negli orari sopra indicati.
Un sistema ormai collaudato e teso a evitare che molti veicoli si spingano fino a piazza San Michele e via Scrizzi creando ingorghi sulla viabilità secondaria.
L’alternativa prioritaria per chi deve andare da nord a sud della città passando per il centro è naturalmente la Statale 51 di Alemagna.
(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it