Cordoglio nella comunità di Ceneda per la morte di Chiara Zambon, 94 anni. Molto attiva nella parrocchia della Cattedrale, si è spenta martedì. Lascia la sorella Ester, la cognata Bruna, i nipoti Nicoletta, Amalia e Francesco.
Nata e cresciuta a Ceneda, viveva in via Cosmo a due passi dalla Cattedrale. E per 70 anni, ogni giorno, ha aperto e chiuso le porte della chiesa.
“E’ stata – ricorda la nipote Nicoletta – un’animatrice dei ragazzi al patronato Costantini-Fiorentini, spendendosi per molti anni e con generosità per la parrocchia. Voce del coro Don Giovanni Della Giustina per molti anni, era un punto di riferimento per coloro che dovevano andare in chiesa o in patronato e che passavano da lei a chiedere le chiavi”.
Ricamatrice, era molto attiva anche nel confezionare premi per la pesca di beneficenza di San Tiziano.
Per molti anni aveva lavorato come custode per la famiglia del professor Opocher, all’epoca rettore dell’Università di Padova, che aveva una casa a Ceneda.
Il funerale si terrà venerdì alle 15.30 nella Cattedrale di Ceneda, dove giovedì alle 18 verrà recitato il rosario. Al termine il feretro proseguirà per la cremazione.
(Foto: per gentile concessione della famiglia).
#Qdpnews.it